Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
unacittapertutti.overblog.com

Michele in..."Marciapiede selvaggio" - Parte II

7 Ottobre 2012 , Scritto da cittapertutti

Sono la mamma di Michele, un ragazzo che si è trovato momentaneamente impossibilitato a camminare, causa un intervento chirurgico ad un piede. Abitiamo a Imola nel quartiere Campanella. Io conoscevo già la difficoltà incontrata dai disabili riguardo la circolazione e non solo, nella mia città e nel mio quartiere in modo particolare; ma mi sono resa conto che la cosa è ancora peggio di quello che pensavo. I marciapiedi sono ridotti in uno stato pietoso, sono impercorribili per tanti motivi tra i quali:
1- alcuni sono troppo stretti
2- alcuni sono pieni di buche
3- alcuni sono pieni di erba e radici di alberi
4- mancano gli scivoli o sono fatti male o tutti dissestati, tanto che dopo aver percorso un mucchio di strada ti ritrovi intrappolato e devi tornare indietro
Insomma se vuoi uscire devi stare in mezzo alla strada con tutti i rischi relativi e fai una gran fatica.
Morale della favola mio figlio ha passato la sua estate prigioniero in casa.
Ora io mi chiedo, se mio figlio fosse disabile in via definitiva come farebbe a vivere una vita normale? Io credo veramente che chi amministra la città si debba un attimo vergognare di questa situazione perchè non è possibile che nel 2012, dopo che si è tanto parlato di parità di diritti per tutti, la situazione sia ancora così. Da questi video si vede solo un minimo della realtà, prossimamente ne manderò altri.

Sono la mamma di Michele, un ragazzo che si è trovato momentaneamente impossibilitato a camminare, causa un intervento chirurgico ad un piede. Abitiamo a Imola nel quartiere Campanella. Io conoscevo già la difficoltà incontrata dai disabili riguardo la circolazione e non solo, nella mia città e nel mio quartiere in modo particolare; ma mi sono resa conto che la cosa è ancora peggio di quello che pensavo. I marciapiedi sono ridotti in uno stato pietoso, sono impercorribili per tanti motivi tra i quali: 1- alcuni sono troppo stretti 2- alcuni sono pieni di buche 3- alcuni sono pieni di erba e radici di alberi 4- mancano gli scivoli o sono fatti male o tutti dissestati, tanto che dopo aver percorso un mucchio di strada ti ritrovi intrappolato e devi tornare indietro Insomma se vuoi uscire devi stare in mezzo alla strada con tutti i rischi relativi e fai una gran fatica. Morale della favola mio figlio ha passato la sua estate prigioniero in casa. Ora io mi chiedo, se mio figlio fosse disabile in via definitiva come farebbe a vivere una vita normale? Io credo veramente che chi amministra la città si debba un attimo vergognare di questa situazione perchè non è possibile che nel 2012, dopo che si è tanto parlato di parità di diritti per tutti, la situazione sia ancora così. Da questi video si vede solo un minimo della realtà, prossimamente ne manderò altri.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post